Type and press Enter.

LA TOSTATURA

La tostatura è l’operazione di trasformazione che dà ai chicchi l’aspetto che siamo abituati a vedere

Per ottenere una bevanda dal giusto corpo con un buon aroma ed un inconfondibile gusto, ogni varietà di coffea viene tostata separatamente per permettere un maggiore controllo del tempo e della temperatura. Solo dopo le singole varietà vengono mescolate nelle dosi previste per ottenere le nostre miscele, ottenendo prodotti di qualità con un grado di tostatura perfetto.

La varietà di crudi torrefatta ad una temperatura di circa 200-230° C è sottoposta a delle reazioni fisico-chimiche assai complesse: un chicco di caffè contiene diverse centinaia di sostanze rinchiuse nelle cellule. Nessuna macchina, nessun computer può sostituire l’occhio e la mente
dell’esperto tostatore, poiché solo l’esperienza riesce ad esaltare la qualità del caffè crudo che lui stesso ha scelto.

noi, artigiani del caffè
CHI SIAMO

Artigiani del caffè

L’azienda nasce a Vittoria agli inizi degli anni 70 dalla volontà e dedizione dei suoi due soci fondatori. Uniti da una visione comune e da uno stesso sogno, i due amici immaginavano una torrefazione che, nell’occuparsi della produzione e fornitura di caffè, conciliasse l’elevata qualità del prodotto con una cura scrupolosa del cliente. Oggi la qualità Brazilcafè, insita nelle sue miscele ottenute da chicchi pregiati, è riconosciuta da molti veri intenditori.